CHINA
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in Cina. È necessario il visto di ingresso che viene rilasciato solamente attraverso agenzie turistiche, alle rappresentanze diplomatico consolari cinesi in Italia.
P
er ottenere il visto individuale o di gruppo tramite noi, è necessario inviare il passaporto in originale ( per i gruppi solo fotocopia a colori, leggibile ) almeno 15 giorni prima della partenza, unitamente alla scheda di richiesta compilata e firmata e a una foto tessera. È possibile ottenere con la sola fotocopia del passaporto un visto collettivo con minimo 6 partecipanti che viaggino nelle stesse date e sugli stessi voli.
> scarica modulo
HONG KONG
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo a Hong Kong. Il visto non è necessario per i soggiorni turistici inferiori ai tre mesi.
GIAPPONE
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi. Ai cittadini italiani non è richiesto il visto per soggiorni di durata inferiore ai 90 giorni.
Per soggiorni di durata superiore bisognerà richiedere il visto all'Ambasciata del Giappone in Italia (Roma) o al Consolato Generale del Giappone a Milano.
Dal 2007 sono in vigore nuove leggi sull'immigrazione che prevedono la presa delle impronte digitali e la foto del volto.
VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in Cambogia.
Il visto è necessario, costa 25 USD ca e si può ottenere all'arrivo: negli aeroporti si trovano i moduli da compilare e meglio essere muniti di fototessera da consegnare all'impiegato (se non l'avete ve la fanno sul posto).
INDIA
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in India.
PER TUTTI I PASSAPORTI RILASCIATI DALLA QUESTURA DA MENO DI 6 MESI RISPETTO ALLA DATA DI RICHIESTA VISTO, OCCORRE UNA
DICHIARAZIONE, IN INGLESE, IN CUI SI SPECIFICA SE QUESTO E' IL PRIMO O SECONDO PASSAPORTO E SE SONO STATI
PRECEDENTEMENTE IN INDIA (con firma).
PER OGN I PASSEGGERO:
residente al nord (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna):
COMPILARE ATTENTAMENTE IN INGLESE IL MODULO ON-LINE SUL SEGUENTE SITO
http://www.indianvisaonline.gov.in/visa
PER OGN I PASSEGGERO:
residente al centro / sud (per le restanti regioni non elencate precedentemente):
COMPILARE ATTENTAMENTE IN INGLESE IL MODULO ON-LINE SUL SEGUENTE SITO
http://www.indianvisaonline.gov.in/visa
THAILANDIA
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in Thailandia. Per permanenze in Thailandia inferiori ai 30 giorni non occorre alcun Visto di ingresso.
Per permanenze di poco eccedenti i 30 giorni (ma comunque inferiori ai 40) è possibile ottenere una estensione del permesso di soggiorno presso tutti gli uffici immigrazione presenti a Bangkok e nelle principali località turistiche.
In tutti gli altri casi occorre munirsi di Visto Turistico, ottenibile in Italia presso la Royal Thai Embassy di Roma o i Consolati onorari di Thailandia di Milano, Torino, Napoli e Genova. Il Visto turistico intitola ad una permanenza in Thailandia di 60 giorni.
MALAYSIA
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in Malaysia. Il visto non è necessario per i soggiorni turistici inferiori ai tre mesi.
SINGAPORE
È richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità dalla data di arrivo in Singapore. Il visto non è necessario per i soggiorni turistici inferiori ai tre mesi.