1° giorno Partenza
Partenza dall'Italia con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Hanoi
Arrivo ad Hanoi. Accoglienza da parte della nostra guida poi trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città di Hanoi, città millenaria: l'antico quartiere delle 36 strade e delle corporazioni, il mercato all'aperto di Hang Be,
il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam, il Mausoleo del presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui
sorge l'antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino, la Pagoda a Pilastro Unico datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi. A seguire dello spettacolo delle marionette sull'acqua.
Cena in ristorante. Pernottamento ad Hanoi.
Pasti: Pranzo e Cena in ristorante tipico
Hanoi è la capitale del Vietnam. La città è una miscela di oriente ed occidente con influenze cinesi e francesi risalenti al periodo coloniale. Numerosi i palazzi dalla facciata severa e spoglia, tipici dell'era comunista ma non mancano gli edifici ultramoderni secondo la moda imperante nelle grandi
metropoli del Sud-Est Asiatico.
3° giorno Hanoi - Baia di Halong
Dopo la prima colazione trasferimento da Hanoi a Halong Bay. Arrivo a mezzogiorno e sistemazione a bordo di una tradizionale
giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pasto servito a bordo, preparato dai marinai.
Crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong – una delle meraviglie naturali del mondo. Cena speciale a base di frutti di mare. Pernottamento a bordo. Notte calma nell'idilliaca baia.
La Baia di Ha Long è un'insenatura situata nel golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 3000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. La baia si trova 164 km ad est della capitale Hanoi, non lontano dal confine con la Cina.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo e Cena a bordo
4° giorno Baia di Halong - Hanoi - Danang / Hoi An
Caffè e biscotti sul battello. Continuazione della crociera. Ricco brunch a bordo dalle 9.30 alle 11. Sbarco e ritorno ad Hanoi. Trasferimento direttamente all'aereoporto e volo per Danang. Arrivo alla città, trasferimento ad Hoi An. Cena al ristorante. Pernottamento in albergo ad Hoi An.
La piccola città di Hoi An è situata nel centro del Vietnam, è stata grandemente influenzata dalle culture giapponesi, francesi e cinesi. Hoi An è conosciuta come "la città delle lanterne" poiché nelle notti di luna piena si illuminano migliaia di lampioni artigianali. Nel 1999, l'Unessco l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Pasti: Colazione e Brunch a bordo, Cena in ristorante
5° giorno Hoi An
Giornata consacrata alla visita dell'antica città di Hoi An: il mercato Hoi An, l'antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, la fabbrica della seta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, un'ora in battello sul fiume Thu Bon e tempo libero
per gli acquisti oppure la spiaggia che si trova a 4 Km dal centro della città (trasporto a vostro carico). Cena in ristorante.
Pernottamento ad Hoi An.
Pasti: Colazione in hotel e Pranzo e Cena in ristorante tipico
6° giorno Hoi An - Hue
Trasferimento in automobile ad Hue, attraverso la Collina delle Nuvole. Sosta a Danang per visitare il museo Cham. Dopo il pranzo ad Hue, visita dell'antica Cittadella, costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam.
Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. Proseguimento alla visita della tomba dell'Imperatore Tu Duc - è un complesso architettonico che comprende 12 ettari di superficie e al suo interno possiamo trovare 50 edifici tra palazzi e padiglioni e della Pagoda Thien Mu. Gita in sampan sul fiume dei profumi. Cena al ristorante.
Pernottamento in albergo ad Hue.
Hue è il capoluogo della provincia di Thua Thien-Hue, nella regione costiera del Centro-Nord. La città fu capitale imperiale del Vietnam. Molte reliquie architettoniche e culturali del passato si sono perfettamente conservate fino giorni nostri. Hue è una delle città più menzionate nella poesia e nella musica vietnamita.
Pasti: Colazione in hotel e Pranzo e Cen in ristorante tipico
7° giorno Hue - Saigon
Partenza per Saigon. Arrivo dopo un'ora e trenta di volo, trasferimento e pranzo in città. Nel pomeriggio, scoperta alla città: visita del quartiere centrale con le sue abitazioni in stile coloniale, la Cattedrale di Notre Dame, l'ufficio della Posta Centrale, l'antico quartiere
Catinat dove si trova il più vecchio albergo di Saigon – il Continental ed il mercato Ben Thanh. Cena al ristorante.
Pernottamento in albergo a Saigon.
La città di Ho Chi Minh, precedentemente conosciuta come Saigon, è il centro importante dell' economia, della cultura e dell'educazione del Vietnam. Questa città è anche la più grande, moderna e vivace città del paese con migliaia di mercati, con negozi, bar, locali, ristoranti, venditori ambulanti, ect. Molti giovani si riuscono nelle strade affollate specialmente durante le feste e le vacanze.
Pasti: Colazione in hotel e Pranzo e Cena in ristorante tipico
8° giorno Saigon - Bentre - Cantho
Partenza per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. Imbarco sul battello dopo 1h30 di viaggio, crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante, visita della fabbrica dei dolciumi da cocco, incontro con gli abitanti. Pranzo speciale a base di pesci "orecchie di elefante" in un orto-frutteto tropicale.
Continuazione della visita in auto da Ben Tre a Can Tho – la metropoli delle province meridionali. Cena in albergo. Pernottamento a
Can Tho.
Pasti: Colazione in hotel e Pranzo e Cena in ristorante tipico
9° giorno Can Tho - Saigon - Italia
Sveglia mattutina per una passeggiata sul fiume Hau Giang, il braccio inferiore del Mekong, visita del mercato galleggiante di Cai Rang - uno dei più autentici del Delta.
Ritorno a Saigon, trasferimento in albergo 3* in centro (camera disponibile) per cambiarsi e pranzo prima di andare all'aereoporto ed il volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.
Pasti: Colazione in hotel, Pranzo
|